Il Milan è vicino alla conclusione della trattativa con la Roma per l’affare Abraham-Saelemaekers
Il Milan cerca un altro attaccante dal mercato dopo Alvaro Morata. Sembra che presto si concluderà l’affare con la Roma: la trattativa prevede come controparte Alexis Saelemaekers più contanti a favore del club della capitale.
Per la Roma Saelemaekers non è solo un’idea ma un obiettivo concreto. Secondo Calciomercato.com, Florent Ghisolfi, direttore tecnico dell’AS Roma, ha un piano: acquisire l’esterno belga indipendentemente dallo scambio.
Per questo motivo è stato trovato un accordo con il belga per il suo trasferimento alla Roma.
Da ieri sera Roma e Milan hanno intensificato i contatti per valutare la fattibilità dell’affare. Si è svolta una conference call tra l’amministratore delegato del Milan, Giorgio Furlani, e l’amministratore delegato della Roma, Lina Souloukou, per comprendere le basi economiche della trattativa. Dopo gli ultimi contatti di oggi, l’affare è prossimo alla conclusione.
La proposta del Milan di ingaggiare Tammy Abraham…
La proposta del Milan è quella di inserire Saelemaekers con una valutazione di 17 milioni di euro e aggiungere un conguaglio economico di 4/5 milioni di euro. La Roma valuta Abraham 22 milioni e non vuole valorizzare Saelemaekers oltre i 12 milioni di euro fissati per il riscatto dal Bologna, non esercitato alla fine della scorsa stagione.
Il divario iniziale di 10 milioni, tuttavia, si sta riducendo e le due parti si stanno avvicinando alla conclusione dell’accordo.
Abraham è molto ansioso di unirsi al Milan dove si riunirà con il suo caro amico ed ex compagno di squadra al Chelsea, Fikayo Tomori. Quanto ad Alexis Saelemaekers, aspetta notizie e ha accettato di trasferirsi alla Roma.